Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Copyright 2017 -

PORTE INTERNE

 

PORTE MASSICCE

 

Di porte interne ne esistono davvero di tante qualità, ma forse poche sono quelle costruite tutte in legno massiccio, come invece lo sono le nostre.

Cosa significa esattamente il termine massiccio? Che è composto di una massa solida, compatta, piena, senza vuoti interni o coperture esterne.

Sì, la nostra porta massiccia è proprio così: è tutta di legno, di vero legno, e si contraddistingue col nostro marchio PB in battuta.

PORTE TAMBURATE

 

Queste nostre porte interne hanno il telaio in legno massiccio, mentre lʼanta è tamburata.

Anta tamburata significa che è composta da unʼintelaiatura realizzata in parte in legno di basso costo come lʼAbete e in parte, quella perimetrale, in legno pregiato come il Mogano, il Rovere, il Tulipier, contenente unʼanima in nido dʼape (cartone bucherellato dello stesso spessore dei listelli che ostituiscono lʼintelaiatura) sulla quale vengono pressati ed incollati a caldo due fogli di medium density (o di medium density placcato vero legno a seconda del caso).

Lʼanta tamburata, che ha un peso contenuto ed una buona resistenza agli urti, ci permette di realizzare porte totalmente lisce o pantografate, cosa che non è possibile fare con il legno massiccio.

 

Baglietto Serramenti è anche: 

LA BOTTEGA DEL LEGNO
Fai da te - Arredi da esterno

Via Scavino, 2 - 17019 VARAZZE (SV)

Tel. e Fax 019/97202

ORARI NEGOZIO:
Lunedì-Venerdì 08,00-12,30 e 15,00-19,00
Sabato solo al mattino 08,00-12,30
Domenica giorno di chiusura settimanale